IMG_8803

Spaghetti integrali con datterino giallo

Ciao ragazze!
Eccomi ritornata con una nuova ricetta. La stavo pensando da qualche giorno, ma tra una cosa e l’altra non ho avuto molto tempo…meno male che esiste il sabato!
Non vi dico la felicità di quando ho trovato la vaschetta di datterini gialli dal mio fruttivendolo di fiducia (costavano un pochino, ma erano bellissimi)…li aveva appena portati.
E poi non ero riuscita ancora a trovare l’ingrediente giusto per provare i nuovi spaghetti integrali del pastificio Garofalo…detto fatto!

IMG_8800

La ricetta, come mio solito, è molto semplice, però il gusto e la dolcezza dovuti proprio a questa varietà di pomodorino, è il top!

INGREDIENTI per 2 persone:
- 150 gr di spaghetti integrali
- 300 gr di datterini gialli
- parmigiano q.b.
- olio Evo q.b.
-sale rosa q.b.

PREPARAZIONE:
Lavare bene i datterini e tagliarli a metà in una padella antiaderente con un filo d’olio e poco sale. A fuoco medio, lasciar cuocere il sughetto fin quando i pomodorini non diventano morbidi.

IMG_8801

Nel frattempo, portare a bollore una pentola con l’acqua per cuocere gli spaghetti, salando il giusto. Scolare qualche minuto prima e terminare la cottura nella padella con i pomodorini, aggiungendo acqua di cottura, se necessario.

Servire in piatto fondo con una bella spolverata di parmigiano.

IMG_8802

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>