Ricomincio da me

Questo blog è nato per gioco due mesi fa. Mi piaceva l’idea di poter condividere il mio modo di intendere il cibo e il rapporto che si può instaurare con esso. Ero soprattutto curiosa di sapere se ci fossero persone realmente interessate a questo tipo di argomenti.

Sono sicuramente molto pochi, ma in questi due mesi ho incontrato persone, ho ricevuto messaggi, ho cercato di dare consigli.

E sono rimasta sorpresa!

Sorpresa dalla fiducia che le persone hanno subito riposto in me. Sorpresa dalle frequenti richieste di confronto, di supporto e soprattutto di aiuto. Sorpresa dal realizzare che effettivamente in ambito alimentare c’è bisogno di “educare”.

Perché il rapporto con il cibo non è sempre idilliaco, anzi, è molto spesso difficile, scontroso e a risentirne siamo soprattutto noi donne, noi ragazze, perennemente a dieta e perennemente in lotta con i chili di troppo.

Ho pensato quindi di creare questa nuova sezione, per darci un appuntamento fisso e per confrontarci. Una sezione che nasce da me, ma soprattutto da voi.
Una sezione in cui voglio raccontarvi la mia storia e intrecciarla con le vostre, trovando magari dei punti in comune che ci facciano sentire vicine, che ci diano speranza.

Ho voluto chiamarla “Ricomincio da me” perchè, di fronte al cambiamento, per ricominciare bisogna partire da se stessi.

Lina

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>