IMG_7502

Pancakes leggeri ma gustosi

Ciao ragazze!
Che casino questo periodo, sono riuscita a scrivere veramente poco! Nel frattempo, però, non ho smesso di fare ricerche e di sperimentare ricettine sfiziose.

L’altra mattina, ad esempio, mi sono svegliata con il desiderio dei pancakes e siccome piacciono molto anche a mio padre, mi sono subito messa all’opera.
La ricetta che ho messo a punto è questa, ne verranno fuori circa 8 pancakes:

INGREDIENTI:
15 gr di olio di semi
250 gr di latte di riso
220 gr di farina integrale
1 uovo
20 gr di zucchero di canna
1 bustina di lievito in polvere per dolci

Per guarnire:
sciroppo d’acere q.b.
frutta fresca a piacere

PREPARAZIONE:
Per ottimizzare i tempi, ho inserito tutti gli ingredienti nel frullatore per circa 90 secondi. Poi ho lasciato riposare l’impasto per qualche minuto e nel frattempo, riscaldato una padella antiaderente (quella per le crepes) con un filo d’olio extravergine d’oliva.

Per ogni pancake servirà circa un mestolo di impasto da spargere nella padella, il tempo di cottura è di pochi minuti e bisognerà girarlo a metà del tempo per garantire la cottura su entrambi i lati.

 

Una volta pronti tutte i pancakes, si potrà realizzare una torta (come ho fatto io), mettendoli uno sull’altro con al centro lo sciroppo d’acero e frutta a piacere, oppure si potranno realizzare delle monoporzioni, guarnendo in superficie ogni pancake con gli stessi ingredienti.

 IMG_7505

Vi assicuro che nonostante siano light, sono davvero gustosi! Aspetto le vostre foto :)

IMG_7502

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>